Amabili Difetti

amabili-difetti-sara p grey
Data di pubblicazione: aprile 2020
Autrice: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Edizione: prima
Categoria: Historical romance, vittoriano
Formato: ebook (esclusiva kindle) e cartaceo
Pagine edizione cartacea: 398
Autoconclusivo

Amabili difetti è un romance storico, ambientato fra le residenze nobiliari e i quartieri poveri della Londra vittoriana (ad 1892, per la precisione).

Protagonista assoluto della vicenda è una “vecchia conoscenza” delle mie lettrici più affezionate: il marchese di Horley, comprimario del precedente romance storico pubblicato a novembre 2019, La fortuna di una lady.

Il personaggio del marchese è talmente piaciuto che ho deciso di dargli la sua storia, accontentando le lettrici che me l’hanno chiesta in più di una occasione, e devo dire – non senza un pizzico di autocompiacimento – che credo di aver fatto un ottimo lavoro. Di sicuro mi sono divertita tantissimo a seguire le gioie (e soprattutto i tormenti!) del povero marchese, e forse sono stata anche un pizzico cattivella nel porre tanti ostacoli sulla strada della sua felicità. Ma tutto è lecito, in guerra e soprattutto in amore!

Amabili difetti riprende la storia, dal punto di vista del marchese di Horley, a qualche mese di distanza dall’epilogo di La fortuna di una lady. Vittima di una delusione d’amore, William trascorre il proprio tempo a Londra fra una serata di stravizi e l’altra, in compagnia di gentiluomini dalla reputazione non proprio impeccabile, annegando i propri dispiaceri nell’alcool e cercando di dimenticare Catherine, la donna che ha sposato il suo migliore amico.

Stanco della vita vuota e priva di stimoli che conduce, va in cerca di emozioni forti nei bassifondi di Londra… e li trova, quando incontra Rose. La sfortunata ragazza è in cerca di un pollo da spennare per accontentare le pretese della zia, locandiera e truffatrice, ma quando si imbatte nel marchese di Horley, damerino dallo strano senso dell’umorismo, non ha cuore di approfittare di lui.

Salvandogli la vita, Rose mette in pericolo la propria, però, e si sa che quando un gentiluomo deve un favore il minimo che possa fare è ripagarlo…

Ecco dunque che le vite di William e Rose si ritrovano legate dal filo rosso del destino, mentre i cattivi della situazione tramano nell’ombra per spezzarlo e dividerli. Riuscirà l’amore a trionfare e a portare la luce, quando le ombre sono così spesse e profonde da poter essere tagliate con la lama affilata di un coltello?

SINOSSI & link di acquisto:

Un marchese senza regole. La donna che lo rimetterà in riga.
Niente in comune, tranne un segreto e una promessa.

«La vostra vista mi fa male, Rose. A parti del corpo che dovrebbero restare chete, sopite, e portarvi rispetto. Mi ero ripromesso di andarci piano, ma per gli Dèi se me lo state rendendo difficile!»

Londra, 1892.

Dopo aver subito una delusione d’amore, il marchese di Horley conduce la propria vita in maniera dissoluta, fra tavoli da gioco e sordidi ritrovi, scegliendo spesso fra le peggiori compagnie che la Londra di fin de siècle ha da offrire.
Un sentiero pericoloso, che lo conduce nei bassifondi di Londra, mezzo ubriaco, facile preda per tagliagole e truffatori. A salvarlo, un’inusuale angelo custode: la giovane Rose dalle labbra di fuoco, che è a sua volta nei guai.
Un accordo viene stretto per il bene di entrambi, un piano all’apparenza inattaccabile… ma qualcosa va storto durante l’esecuzione.
Benchè tutto cospiri contro William e Rose, però, i due non hanno alcuna intenzione di lasciarsi abbattere da poche, sciocche difficoltà…

Scopri AMABILI DIFETTI in esclusiva su Amazon, in formato digitale e cartaceo, gratis con Kindle Unlimited!

Amabili difetti di Sara P. Grey romanzo storico

Chi lo ha letto ne parla così:

“AMABILI DIFETTI” È UN’OPERA CHE DIMOSTRA QUANTO L’AMORE VERO NON CONOSCA CONFINI, NÉ CONVENZIONI, NÉ LIMITAZIONI, MA SIA DISPOSTO A BATTERSI CONTRO TUTTO E TUTTI PUR DI SOPRAVVIVERE E FIORIRE, IN PIÙ CI SPINGE A RISCHIARE PER SUPERARE IL PASSATO, LASCIARSI TUTTO ALLE SPALLE ED AFFERRARE SALDAMENTE LA PROPRIA FELICITÀ.

UN REGENCY FUORI ORDINANZA

UN REGENCY FUORI ORDINANZA? ORIGINALE? SICURAMENTE.
IL MARCHESE DI HORLEY, LORD STANCO DELLA SUA VITA ED ANNOIATO DAL SUO MONDO E MISS ROSE, RAGAZZA FORTE MA MESSA A DURA PROVA DALLE CIRCOSTANZE, DIVERSI LO SONO ED APPASSIONANTI, INTRIGANTI, IN GRADO DI RIBALTARE E FAR SUSSULTARE IL TON… UNA TRAMA VARIA ED INASPETTATA, CHE TRASCINA IL LETTORE NEGLI ALTI E BASSI DEI SENTIMENTI E DEI MALINTESI. SCOPPIETTANTE, FRIZZANTE ED IRRIVERENTE MA SENSUALE FINO ALL’ ULTIMA PAGINA.
(AMAZON REVIEW)

STREPITOSO

UN ROMANZO LEGGERO, A TRATTI MALIZIOSO E PROVOCANTE, DA LEGGERE TUTTO D’UN FIATO. I PROTAGONISTI SONO BEN CARATTERIZZATI E CONTESTUALIZZATI NELL’EPOCA IN CUI VIVONO. LO STILE SCORREVOLE E PRIVO DI ERRORI ASSOCIATO ALL’IRRIVERENZA DEI PERSONAGGI RENDONO LA LETTURA PIACEVOLE. È UN ROMANZO CHE NON SI PUÒ NON ADORARE DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PAGINA E CHE TI LASCIA UN SORRISO SULLE LABBRA.

Re-cover reveal: “Speakeasy: amori, gangsters & lustrini” by Sara P. Grey

Maggio, mese del cambio armadio e… delle cover dei romanzi, a quanto pare, almeno se lo chiedete a me: ogni tanto dare una “rinfrescata” al vecchio è un ottimo modo per ridargli nuova linfa, fargli prendere una boccata d’ossigeno e, perché no, gratificarlo di qualche attenzione in più, che non guasta mai, giusto? A distanzaContinua a leggere “Re-cover reveal: “Speakeasy: amori, gangsters & lustrini” by Sara P. Grey”

Iris Bloom sono io!

Data di pubblicazione: 22 aprile 2022Autrice: Sara P. GreyEdizione: primaCategoria: narrativa contemporanea, romanzo rosa, chick-lit romanceFormato: ebook (esclusiva kindle) e cartaceoPagine edizione cartacea: 244Autoconclusivo Iris Bloom sono io! è il mio nuovo romanzo in uscita il 22 aprile 2022 che vi terrà compagnia con leggerezza raccontandovi le strambe (dis)avventure di… Iris Bloom, appunto. Chi èContinua a leggere “Iris Bloom sono io!”