La fortuna di una lady

Data di pubblicazione: novembre 2019
Autrice: Sara P. Grey
Casa Editrice: Dri Editore
Edizione: prima
Categoria: Historical romance, vittoriano
Formato: ebook (esclusiva kindle) e cartaceo
Pagine edizione cartacea: 239
Autoconclusivo

La fortuna di una lady è il primo historical romance, ovvero romanzo di ambientazione storica, con cui mi sono cimentata. Come periodo di riferimento ho scelto l’epoca vittoriana, 1890, e come ambientazione la campagna inglese, con una breve “puntatina” a Londra.

“La lady” è un romanzo rosa dalle tinte tenui, un vittoriano atipico anzi, più vicino alle atmosfere regency – sognanti e delicate – che a quelle più forti e cupe dell’epoca immediatamente successiva. Confesso di aver peccato di romanticismo, in questo romanzo, ma che posso dirvi? Era ciò che mi chiedevano la storia e i personaggi.

Protagonisti di La fortuna di una Lady sono Katherine “Rivers”, sfortunata vittima di un incidente in carrozza, che perde la memoria e si ritrova sola e senza un soldo a dover svelare il mistero della sua identità, e il Duca di Westburn, l’uomo che la salva da morte certa. Il romanzo si apre con la scena dell’incidente in carrozza, senza rivelare la vera identità di Katherine, donna in fuga da un passato tormentato… sì, ma quale?

L’incontro con il duca di Westburn è da mozzare il fiato. Letteralmente, visto che il buon duca rischia la sua vita per salvarla dall’annegamento, e poi rischia anche la sua reputazione portandola in salvo in una locanda, poco distante dal luogo dell’incidente. Nella vicenda, i dubbi e le domande sono più delle certezze: chi è Katherine, e da cosa sta fuggendo?

Essendo l’unica superstite della tragedia, sola, senza mezzi e priva di memoria, Katherine non può che affidarsi alla generosità del duca, che da vero gentiluomo si propone di ospitarla fino a che non troveranno una soluzione alternativa.

Più facile a dirsi che a farsi, visto che le indagini del duca, aiutato dal migliore amico, il marchese di Horley (che sarà poi il protagonista del secondo historical romance, Amabili difetti), sembrano non ottenere i risultai sperati.

Mentre un nuovo amore sboccia come un fiore a primavera, nella campagna inglese, c’è qualcuno che si è messo sulle tracce di Katherine, e non ha buone intenzioni. Vecchi nemici tramano nell’ombra e Westburn e Katherine ne sono completamente ignari. Riusciranno a scampare il pericolo o finiranno vittime della malvagità altrui?

Leggete La fortuna di una lady per scoprirlo…

SINOSSI & link di acquisto:

Era mai stata davvero senza fiato per l’emozione, prima di quell’istante?
Aveva mai desiderato qualcosa con l’intensità con cui aveva desiderato ancora un altro bacio?

Inghilterra, 1890.

Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia.
Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.
Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?
Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.
Chi la spunterà?

Scopri La fortuna di una Lady in esclusiva su Amazon, in formato digitale e cartaceo, gratis con Kindle Unlimited!

Chi lo ha letto ne dice:

LA PENNA DI SARA P. GREY TI COINVOLGE, CON UNO STILE DETTAGLIATO, DELICATO, MAI ECCESSIVO E RICCO DI SENTIMENTO. LE PAGINE CORRONO VELOCI TANTA È LA VOGLIA DI SCOPRIRE CHI SIA VERAMENTE KATHERINE E VEDERE COME SI EVOLVERÀ LA STORIA. E MENTRE LA STORIA PRENDE IL VOLO E IL FINALE SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ, TI RITROVI A SOSPIRARE CON GLI OCCHI A CUORICINO E A SPERARE CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO. PERCHÉ IL BELLO DI QUESTI ROMANZI È PROPRIO L’ESALTAZIONE CHE DANNO ALL’AMORE, QUELLO VERO.

Che fortuna leggerlo!

DIVERTENTE, EMOZIONANTE, PASSIONALE, ROMANTICO, CON UN FILO DI SUSPENCE E DI AZIONE. LA TRAMA SCORRE RAPIDA E MI HA LASCIATA COL FIATO SOSPESO.
CONSIGLIO A TUTTI LA LETTURA DI QUESTO ROMANZO CHE CREDO RILEGGERÒ PER COGLIERE DI NUOVO QUELLE EMOZIONI INTENSE CHE MI HA FATTO PROVARE.
(AMAZON REVIEW)

Una delizia!

NOBILI E LADY, NELLA CORNICE VITTORIANA, MANTENGONO SEMPRE LA LORO ATTRATTIVA, SONO CONTENTA CHE L’AUTRICE SI SIA CIMENTATA IN QUESTA BRILLANTE IMPRESA, HA USATO UN LINGUAGGIO CONSONO ALL’EPOCA IN CUI SI SVOLGE, E DESCRIZIONI PIACEVOLI E MAI PESANTI. CHI NON VORREBBE FARSI SALVARE DA EDWARD?
UNA STORIA MOLTO CARINA E RAFFINATA, BEN COSTRUITA, MOLTO GRADEVOLE DA LEGGERE.
(AMAZON REVIEW)

Re-cover reveal: “Speakeasy: amori, gangsters & lustrini” by Sara P. Grey

Maggio, mese del cambio armadio e… delle cover dei romanzi, a quanto pare, almeno se lo chiedete a me: ogni tanto dare una “rinfrescata” al vecchio è un ottimo modo per ridargli nuova linfa, fargli prendere una boccata d’ossigeno e, perché no, gratificarlo di qualche attenzione in più, che non guasta mai, giusto? A distanzaContinua a leggere “Re-cover reveal: “Speakeasy: amori, gangsters & lustrini” by Sara P. Grey”

Iris Bloom sono io!

Data di pubblicazione: 22 aprile 2022Autrice: Sara P. GreyEdizione: primaCategoria: narrativa contemporanea, romanzo rosa, chick-lit romanceFormato: ebook (esclusiva kindle) e cartaceoPagine edizione cartacea: 244Autoconclusivo Iris Bloom sono io! è il mio nuovo romanzo in uscita il 22 aprile 2022 che vi terrà compagnia con leggerezza raccontandovi le strambe (dis)avventure di… Iris Bloom, appunto. Chi èContinua a leggere “Iris Bloom sono io!”

Scrivere: che mestiere del piffero!

Riflettevo in questi giorni su quanto l’attività dello scrivere sia da una parte da trattare come un lavoro vero e proprio – con orari, metodo, costanza e professionalità – e dall’altra soggetta all’imprevedibile incostanza di quella brutta roba chiamata “ispirazione”. O voglia di scrivere. O anche, quando la voglia c’è ma a latitare sono leContinua a leggere “Scrivere: che mestiere del piffero!”