Quello che si fa per amore

Quello che si fa per amore 2021
Data di pubblicazione: aprile 2018
Autrice: Sara P. Grey
Edizione: prima
Self Publishing
Categoria: chick-lit romance, rosa, contemporaneo
Formato: ebook (esclusiva kindle) e cartaceo
Pagine edizione cartacea: 228
Autoconclusivo

Pubblicato ad aprile 2018 Quello che si fa per amore è il primo romanzo “serio” pubblicato in self publishing, ed è anche uno dei lavori a cui sono più affezionata, per via della connotazione intimistica e della serietà dei temi trattati (pur se con intento di leggerezza): violenza psicologica, narcisismo, dipendenza affettiva.

Mi chiamo Viridia Antani e sono stanca. Stanca di non avere un lavoro, stanca della cattiveria della gente e, soprattutto, stanca delle menzogne inventate dagli uomini per prendere in giro quelle come me: donne abbastanza disperate da crederci, troppo innamorate per opporsi, disposte a tutto pur di tenerci aggrappate all’illusione di un amore che crediamo la nostra ultima occasione di felicità.

QUELLO CHE SI FA PER AMORE – Sara P. Grey

A distanza di anni dalla sua pubblicazione rimane uno dei romanzi più amati dalle lettrici, che non possono fare a meno di identificarsi con la protagonista, Viridia Antani… “una di noi”.

Sfigata ai limiti dell’imbarazzante, ha appena perso il lavoro e il fidanzato… anzi no, il bastardo. L’uomo che credeva di amare e a cui ha sacrificato i migliori anni della sua vita, ma che si è appena rivelato, giustappunto, un porco fedifrago, sposato e con tanto di prole.

Con una vita in frantumi e una carriera da ricostruire, Viridia di tutto ha voglia tranne che tornare a fidarsi degli uomini. Peccato che il destino abbia in mente di farle un bello scherzetto, mettendo sulla sua strada Elia Korhonen: avvocato, tremendamente affascinante, insistente come pochi. il bell’Elia sembra essersi intestardito a farla capitolare, anche se Viridia le prova tutte per tenerlo a distanza.

Ce la farà? La carne è debole, si sa… soprattutto se a metterla alla prova è un tipo come questo:

Quello che si fa per amore è un racconto di sofferenza e riscatto, che nasconde dietro battute divertenti e irriverenti l’eterno sentirsi inadeguati di una protagonista che non sembra mai essere “abbastanza” per gli altri (in amore e sul lavoro) e soprattutto per se stessa. Una protagonista intimamente fragile che si difende con caparbietà, che si è lasciata ingannare una volta e si è ripromessa di non permettere più a nessuno di prenderla in giro, soprattutto in nome di un presunto amore che in effetti non è mai esistito.

Una protagonista che rifiuta di lasciarsi abbattere dalle avversità e continua, nonostante tutto, a rimettersi in gioco. Non in amore, però, non più. Almeno fino a che non arriva qualcuno di ancora più testardo a convincerla.

Insomma, se amate le storie di riscatto e rinascita, con protagoniste di carattere, qualche simpatico battibecco e l’amore che trionfa su tutto, Quello che si fa per amore è il romanzo che fa per voi…

SINOSSI & link di acquisto:

Credevo che tutto ciò che veniva fatto in nome dell’amore fosse sempre giusto, e buono, e pieno di luce… Ma forse mi sbagliavo

Dopo aver perso il lavoro, quello che credeva l’amore della sua vita e anche l’ultimo briciolo di dignità e amor proprio che possedeva, Viridia Antani si ritrova a dover ricostruire la propria vita da zero.
Con la prospettiva di ricominciare proprio dal lavoro dei suoi sogni e le spalle gravate da un carico di sofferenze e rimpianti che la rendono diffidente verso gli altri, Viridia si getta di nuovo nella mischia, decisa a non lasciare mai più che qualcuno approfitti di lei. Ha giurato di non volere più avere a che fare con gli uomini, soprattutto quelli di un certo tipo, ma ancora una volta il destino ci mette lo zampino, visto che il primo giorno di lavoro le presentano l’avvocato Korhonen: tremendamente affascinante e sospettosamente alla mano, è praticamente l’incarnazione di tutto quello che Vi sta tentando di evitare come la peste… Peccato che non sia disposto a farsi ignorare ma, anzi, abbia tutta l’intenzione di vincere le sue resistenze e farla capitolare ai suoi piedi!
Ben presto Viridia si trova davanti ad una scelta difficile, l’eterno dilemma: resistere o cedere? Fidarsi o tirare dritta per la sua strada? Trovare il coraggio di affrontare le proprie paure o rinunciare a tutto pur di vivere la vita tranquilla (e terribilmente noiosa) che crede di meritare?

Scopri QUELLO CHE SI FA PER AMORE, in formato digitale, gratis con Kindle Unlimited e nel doppio formato cartaceo: con copertina morbida oppure in versione DELUXE, con copertina rigida. Non lasciartelo scappare!

Chi lo ha letto ne parla così:

 Questo romanzo é una storia avvincente, sorniona e che fa sorridere… Ma più di tutto é incredibilmente vera e ha un potere quasi curativo. Nei libri di questa promettente autrice c’é la trama, un buon uso della grammatica, un linguaggio forbito il giusto da non sembrare scritto da un analfabeta e soprattutto ( cosa fa non sottovalutare) la scorrevolezza che tutti cerchiamo in un buon libro.

RIDERE E COMMUOVERSI

si ride, ci si commuove, ci si identifica perchè in fondo un bastardo l’abbiamo incontrato tutte adesso vorremmo un finlacchese. Bella scrittura fluida e scanzonata, moderna attuale e senza troppe sbavature. “Vi” è come molte di noi, pensa e le parole escano prima che le possa fermare- purtroppo. Si legge tutto d’un fiato.
(AMAZON REVIEW)

STRACONSIGLIATO

Libro magnetico, scorrevole. Ci si affeziona subito ai personaggi e già verso la fine del libro iniziano a mancarti. Ironico, divertente ma al contempo sa farti riflettere. (AMAZON REVIEW)
self-promozione-autori-instagram

Autori e autopromozione: la partita si gioca online

(anzi, su Instagram) Sei un autore o autrice sull’orlo di una crisi di nervi… per colpa dell’algoritmo di Instagram? Vuoi avere qualche speranza di vincere il braccio di ferro con quel cattivone robotizzato che ti oscura i post e limita l’engagement coi tuoi contenuti? Oppure non sai che pesci pigliare ma “qualcuno ti ha detto”Continua a leggere “Autori e autopromozione: la partita si gioca online”

Natale-in-rosa-novella-sarapgrey

Dreaming of a pink Christmas (Natale in rosa)

Amanti del Natale attenzione, attenzione! Questa non è un’esercitazione. Ripeto: questa non è un’esercitazione… ma la presentazione ufficiale di “DREAMING OF A PINK CHRISTMAS – Natale in rosa“, la novella di Natale nuova di zecca che sarà disponibile in esclusiva su Amazon, in formato ebook e cartaceo 🎄 Siete contente? Io di più! Adorando sommamenteContinua a leggere “Dreaming of a pink Christmas (Natale in rosa)”

La donna in rosso – un #freebie da paura by Sara P. Grey

Le tue storie ti piacciono rosa, ma non solo? Ti piace assaggiare ogni tanto qualcosa di diverso, o addirittura spingerti nel territorio dell’ignoto e del paranormal? Alle altre stagioni preferisci l’autunno e ai colori sgargianti le tinte fosche di Halloween? Sei nel posto giusto! Se vuoi provare il sottile brivido di piacere (e non solo)Continua a leggere “La donna in rosso – un #freebie da paura by Sara P. Grey”